Spazio Counseling

Ognuno di noi possiede delle risorse che consentono di auto-orientarsi e far fronte ai problemi. Ogni persona custodisce
in sé le potenzialità del proprio processo di autorealizzazione.

Il Counseling è uno spazio di ascolto empatico e “centrato sulla persona” secondo l’approccio di Carl Rogers, in cui il Counselor promuove la crescita e lo sviluppo  del Cliente, accompagnandolo in un percorso alla ri-scoperta dei propri talenti e
risorse interiori
, attraverso abilità e tecniche che lo aiutano ad aiutarsi.

E’ indicato per la risoluzione di problemi specifici, per disagi emotivi, per prendere decisioni, migliorare le relazioni in tutti gli ambiti, fronteggiare momenti di crisi in famiglia o in coppia o sul lavoro e vivere sulla base di scelte più autentiche e consapevoli, ritrovando il proprio autentico Sé.

Il Counseling e la Floriterapia si incontrano e si completano reciprocamente, per offrire sostegno a chi si trova in una fase di difficoltà o disagio, accompagnandolo verso la risoluzione della crisi. 

I Fiori di Bach possono quindi essere degli utili e rispettosi compagni di viaggio nel percorso di Counseling.

Ogni incontro ha una durata di un’ora circa e può prevedere, durante la seduta o nel percorso, l’utilizzo di alcuni ulteriori strumenti di sostegno e aiuto al benessere, come ad esempio Reiki, Campane Tibetane, Oli essenziali, Costellazioni individuali, Yoga della risata, massaggio.. a seconda di ciò che emerge dall’incontro e dal momento emotivo. 

I percorsi di consulenza sono personalizzati e variano nella durata in base all’obiettivo e al Cliente.

Singolo incontro di consulenza 60 euro. I percorsi sono scontati del 10%