Cos'è la Riflessologia plantare cinese

E’ un antico e affascinante metodo di manipolazione del piede, che si riflette su tutta la persona. 

I piedi sono come una mappa del nostro corpo. Ogni punto si collega a un nostro organo o tessuto tramite un riflesso che passa attraverso terminazioni nervose. 

Trattando il piede si ha un’azione di tonificazione delle cellule dell’organo che si trova in rapporto energetico con il punto che viene massaggiato e un effetto di benessere su tutto l’organismo.

Se non desideri togliere i vestiti o essere massaggiato/a, questa tecnica ti permette di ricevere numerosi benefici in tutto il corpo, scoprendo solo i tuoi piedi.

Questo massaggio plantare è indicato per persone di ogni età, bambini compresi ed è volto a prevenire disturbi fisici e psichici, migliorare la salute, bilanciare gli squilibri, potenziare l’energia fisica e psichica, facilitare il flusso energetico e donare rilassamento. 

Quando è utile?

 

E’ utile per una vasta gamma di disturbi fisici (ad es. mal di schiena, di testa, dolori articolari e di varia natura, problemi digestivi, di ritenzione, circolatori…), per stimolare i meccanismi difensivi del nostro corpo, regolarizzare le funzioni organiche.

E’ utile nelle situazioni di calo di umore e depressive, di ansia, cattivo sonno, per sciogliere tensioni mentali, far emergere emozioni, per rilassare e distendere. 

I piedi sono preziosi. Sono le nostre radici, il nostro contatto con la Terra, ci sorreggono, ci permettono di avanzare nel mondo e nella vita e molto spesso vengono trascurati. 

Nella riflessologia cinese possono essere eseguite diverse mappe di massaggio, che vengono utilizzate a seconda del disturbo e del bisogno.

L’azione dei Fiori di Bach e degli Oli essenziali ne completa e amplifica l’efficacia

Durata standard del massaggio 50 minuti

Ti consiglio…

 

da 5 a 8 incontri con una frequenza di 2 nella prima settimana e poi 1 nelle successive,  per ottenere benefici efficaci
e protratti nel tempo. Qualche seduta periodica successiva (ad esempio ogni 2 settimane) per prolungare e mantenere i benefici. 

Non si possono però prevedere con esattezza e a priori, il numero di sedute adatte a darti un benessere profondo.

Ognuno di noi è diverso e il corpo reagisce in modo differente.
Dipende inoltre dal tipo di disturbo che viene trattato
e da quanto tempo è presente.

Una sola seduta ti donerà beneficio, rilassamento e una sensazione di benessere, non risultati profondi e duraturi.

Contattami per capire se è il massaggio più adatto per il tuo bisogno o disturbo.
Sarò felice di consigliarti, inviarti il listino completo dei miei servizi e darti altre informazioni.