Massaggi per riequilibrare, rilassare,
liberare stress e blocchi fisici/emozionali

Questa tipologia di Massaggi Olistici Terapeutici è rivolta in particolare a donare un rilassamento profondo, agevolando il riequilibrio dei flussi energetici e la circolazione dell’energia.

Favorisce il rilascio di blocchi e tensioni emozionali, mentali e fisiche e dello stress, che è una delle principali fonti di malesseri.

Aiuta a riprendere un contatto consapevole con il nostro corpo, a comunicare più in profondità con il nostro Essere.

Ci permette di entrare in una dimensione di coccola, ascolto e accoglienza verso noi stessi, rendendoci più predisposti ad accogliere gli altri.

Contattami senza impegno per approfondimenti e per capire quale è il massaggio che fa per te, più adatto al tuo desiderio di benessere, al tuo bisogno o disturbo.

Sarò felice di consigliarti e darti altre informazioni e di personalizzarlo per le tue specifiche necessità.

Ti invierò anche il Listino completo dei miei serivizi e dei vantaggi che propongo.

Prima di iniziare..

Trovi per ogni massaggio i miei consigli per ottenere benefici efficaci e
protratti nel tempo.  Non si possono però prevedere con esattezza e a priori,
il numero di sedute adatte a darti un benessere profondo.

Ognuno di noi è diverso e il corpo reagisce in modo differente.
Dipende inoltre dal tipo di disturbo che viene trattato
e da quanto tempo è presente.
Una sola seduta ti donerà beneficio, rilassamento e una sensazione di benessere, non risultati profondi e duraturi.

I Massaggi per riequilibrare, rilassare e liberare stress

AromaTouch®

Massaggio corpo-mente antistress, dai movimenti delicati, ripetitivi che calmano la mente. Stimola le linee dei meridiani energetici e punti di riflessologia.

Vengono trattate la schiena, le piante dei piedi, le mani. Non dovrai quindi togliere tutti i vestiti.

Otto diversi oli e miscele di oli essenziali purissimi creano un percorso di benessere mirato, utile a stimolare ed equilibrare il sistema nervoso, sciogliere stress e tensioni, ridurre lo stato infiammatorio del corpo, sostenere il sistema immunitario, rilassare e dare una nuova sferzata di energia.

L’aroma intenso degli oli ti avvolgerà nel corpo e nella mente, accompagnandoti per il resto della giornata.

Il trattamento della schiena e dei piedi, oltre a rilassare e rilasciare, aiuta a veicolare gli oli lungo le linee energetiche e distribuiti a tutto l’organismo.

Il trattamento delle mani crea un contatto e uno scambio anche a livello emozionale, oltre alla coccola che produce alle nostre mani, sempre impegnate in qualche attività.

Ti suggerisco, se puoi, di non fare la doccia per almeno qualche ora, così da godere a lungo dei loro effetti e benefici.

Durata standard del massaggio 60 minuti

Per AromaTouch® ti consiglio

6 incontri con una frequenza di 1 a settimana per un beneficio profondo.
Qualche seduta periodica successiva (ogni 2 settimane) per prolungare e mantenere i benefici.
Contattami per capire se è il massaggio che fa per te.

Ayurvedico Abhyangam 

Massaggio tradizionale Ayurvedico di tutto il corpo, con olio caldo di sesamo e oli essenziali e con Fiori di Bach.

Agisce su tutti i livelli integrando corpo, mente e spirito e crea un’interazione sottile tra chi riceve e chi dà. E’ una buona pratica da eseguire durante i cambi di stagione.

Rilassa il corpo in profondità, sblocca tensioni, rilascia la stanchezza fisica, nutre i tessuti, migliora la circolazione sanguigna, linfatica ed energetica, svolge un’azione benefica sulla colonna vertebrale, aiuta l’eliminazione delle tossineaiuta nell’ansia, insonnia, depressione, stimola il sistema immunitario.

Il massaggio è da sempre, nelle filosofie orientali, un importante strumento di prevenzione.

L’Ayurveda è la “scienza della più longeva vita” che l’India ha tramandato e sviluppato attraverso i secoli.

Gli interventi dell’Ayurveda si rivolgono a prevenire e, dove è già in atto la disarmonia, almeno a diminuirla.

In particolare, a livello del corpo fisico, ha l’intento di ristabilire il corretto equilibrio fra i tre Dosha, (Vata, Pitta, Kapha) da cui deriva una buona salute e il benessere e per questo può variare con manovre diversificate e peronalizzate.

Ti suggerisco, se puoi, di non fare la doccia per almeno qualche ora, così da godere a lungo dei suoi effetti e benefici.

Abhyangam 1 ora e mezza, su lettino

Abhyangam 1 ora, su lettino

Per Ayurvedico ti consiglio

da 6 a 10 incontri con una frequenza di 1 a settimana per un beneficio profondo. Qualche seduta periodica successiva (ogni 2-3 settimane) per prolungare e mantenere i benefici.
Contattami per capire se è il massaggio che fa per te.

Californiano

Massaggio emozionale, molto rilassante grazie anche ai suoi movimenti lenti, lunghi e armoniosi, con tocchi dolci e avvolgenti, che favoriscono nuovo equilibrio tra corpo e mente e la consapevolezza della dimensione corporea di chi lo riceve.

Dona un intenso relax, aiuta l’autostima, indicato negli squilibri legati ad ansie e paure.

Ha origine intorno agli anni ’70 in California per aiutare i reduci di guerra che avevano subito gravi traumi psico-fisici.

L’azione dei Fiori di Bach e degli Oli essenziali appropriati ne completa e amplifica l’efficacia.

Ti suggerisco, se puoi, di non fare la doccia per almeno qualche ora, così da godere a lungo dei loro effetti e benefici.

Se desideri arricchire l’esperienza e intensificare il rilassamento potrò abbinare un trattamento di 15 minuti con le Campane Tibetane a fine massaggio.

Durata del massaggio standard 1 ora

Durata del massaggio con le Campane 1 ora e un quarto

 

Per Californiano ti consiglio

6 incontri con una frequenza di 1 a settimana per un beneficio profondo. Qualche seduta periodica successiva (ogni 2 settimane) per prolungare e mantenere i benefici.
Contattami per capire se è il massaggio che fa per te.

Flower-Massage®

Il Flower-Massage® è una rilassante esperienza-massaggio con uno specifico olio contenente una miscela di Fiori di Bach che posso ulteriormente personalizzare in base alla situazione della persona.

Riequilibrante e riarmonizzante, coinvolge in profondità, anche attraverso un intimo spazio di meditazione interiore sui centri energetici Chakras.

Allevia numerosi disturbi come stanchezza, tensioni e stress, dolori, contratture, rigidità osteoarticolari, blocchi e traumi fisici/emotivi, blocchi mestruali, ansia, stati depressivi, insonnia…migliora la circolazione energetica.

Unisce manovre di digitopressione ad altre di derivazione ayurvedica e cranio-sacrale.

E’ studiato specificamente per veicolare l’efficacia terapeutica dei Fiori attraverso il corpo.

Ti suggerisco, se puoi, di non fare la doccia per almeno qualche ora, così da godere a lungo dei loro effetti e benefici.

Se desideri arricchire l’esperienza e intensificare il rilassamento potrò abbinare un trattamento di 15 minuti con le Campane Tibetane a fine massaggio.

Durata del massaggio standard 1 ora

Durata del massaggio con le Campane 1 ora e un quarto

Per Flower-Massage® ti consiglio

da 6 a 10 incontri con una frequenza di 1 a settimana per un beneficio profondo. Un paio di cicli ripetuti, intervallati da un breve periodo di interruzione, per problematiche croniche. Qualche seduta periodica successiva (ogni 2-3 settimane) per prolungare e mantenere i benefici ottenuti.
Contattami per capire se è il massaggio che fa per te.

Gua Sha Viso con pietra di giada, quarzo rosa o pietra nera

Un vero e proprio rituale di bellezza esteriore e interiore, estremamente rilassante, che porta benessere a tutto l’organismo.

Il Gua Sha unisce infatti salute e bellezza esteriore a salute e relax interiore, grazie alla stimolazione di punti di agopuntura sulla testa e sul viso.

E’ un trattamento delicato, con effetti antiaging, liftanti, tonificanti e drenanti sul gonfiore di viso e occhiaie.

Scioglie contrazioni e tensioni muscolari, stimola la produzione di collagene ed elastina con effetti positivi immediati sulle rughe più sottili, illumina il viso riducendo gli effetti dello stress e donando benessere a corpo e mente.

Dalla antica tradizione energetica della Medicina Cinese, la stimolazione di punti di agopuntura  si combina con l'”allenamento facciale” delle pietre.

La stimolaziona della pelle attraverso l’azione della pietra permette di arrivare in profondità, attivare la circolazione e apportare microsostanze nutritive molto preziose.

Le pietre apportano anche le caratteristiche che le sono proprie. La giada per l’equilibrio e le sue proprietà calmenti e lenitive. Il quarzo rosa per ripristinare l’armonia nel profondo del cuore. La pietra naturale nera porta con sè la stabilità e forza proprie di madre terra.

Con un piccolo test sceglieremo insieme quella più adadtta per Te in quel momento.

L’azione di una miscela di Fiori di Bach e una miscela di Oli essenziali appropriati al benessere della pelle del viso e al rilassamento emozionale, ne completano e amplificano l’efficacia.

E’ sconsigliato eseguire il trattamento in presenza di pelle irritata, acne o cicatrici recenti, porri, su nei importanti e verruche, capillari fragili e rosacea.

Possiamo iniziare il massaggio con 15 minuti di Reiki per unire al beneficio del Gua Sha l’azione profonda e potente di questa pratica di Energia di Vita.

Durata standard del massaggio 45 minuti

Durata del trattamento con Reiki 1 ora

Per Gua Sha ti consiglio

10 incontri con una frequenza di 1 a settimana per un beneficio profondo. Qualche seduta periodica successiva (ogni 2-3 settimane) per prolungare e mantenere i benefici.
Contattami per capire se è il massaggio che fa per te.

Scegli di Volare

Massaggio esperienziale, connubio di purissimi Oli essenziali.

Un viaggio attraverso i sensi dell’olfatto, del tatto e dell’udito, che dona armonia, libera lo stress del corpo e della mente, scioglie le tensioni addominali e aiuta a migliorare l’umore, infondendo maggior fiducia.

Viene massaggiato tutto il corpo, iniziando e concludendo dalla testa e viso.

I movimenti sono accoglienti, di contatto, con sfioramenti leggeri e manovre addominali dalla tradizione indiana e giapponese.

Oli essenziali purissimi, dalle numerose proprietà benefiche, contribuiscono ad  apportare un profondo rilassamento, liberare le tossine e stimolare la salute olistica della persona.

Ho creato questo massaggio coniugando la mia esperienza nelle tecniche di massaggio e olistiche e con gli oli essenziali, ai bisogni che le persone mi portano.

Ti suggerisco, se puoi, di non fare la doccia per almeno qualche ora, così da godere a lungo dei loro effetti e benefici.

Durata del massaggio 1 ora 

Per Scegli di Volare ti consiglio

6 incontri con una frequenza di 1 a settimana per un beneficio profondo. Qualche seduta periodica successiva (ogni 3 settimane) per prolungare e mantenere i benefici.
Contattami per capire se è il massaggio che fa per te.

Suoni e Vibrazioni con le Campane Tibetane

Potenti strumenti che donano un profondo rilassamento e portano benefici a corpo e mente, entrando in risonanza con le nostre cellule e armonizzandole sulla frequenza di salute e benessere.

Agiscono attraverso la potenza delle loro vibrazioni e del loro suono che ha frequenze diverse, a seconda della campana utilizzata, così da comunicare con le frequenze interne dei nostri centri energetici, delle nostre cellule, organi e tessuti.

Massaggio utile per alleviare ansia e stress, blocchi energetici, tensioni e sofferenze mentali ed emozionali, mal di testa, per migliorare il sonno, la digestione, il metabolismo, la respirazione..

Si esegue da vestiti, poggiando le campane sul corpo e vicino ad esso, in corrispondenza dei centri energetici.

Potrò se utile abbinare degli oli essenziali per un trattamento vibrazionale aromaterapeutico.

Durata del massaggio 40 minuti

Per Suoni e Vibrazioni ti consiglio

da 3 a 6 incontri con una frequenza di 1 a settimana per un beneficio profondo. Qualche seduta periodica successiva (ogni 2 settimane) per prolungare e mantenere i benefici.
Contattami per capire se è il massaggio che fa per te.

Terra & Cielo SdV

Massaggio a piedi e testa-viso con un tocco di vibrazioni sonore, che dona un rilassamento intenso a tutto l’organismo e aiuta a rilasciare la mente, distendere il corpo e abbandonare le tensioni emozionali.

In questo modo si va anche a ridistribuire l’energia, portandola dall’alto al basso o dal basso verso l’alto, a seconda del bisogno, per diminuire gli eccessi e nutrire le carenze, riequilibrando così l’insieme energetico.

Unisce manovre di riflessologia cinese alla digitopressione di punti di agopuntura, a sfioramenti, alla stimolazione del cuoio cappelluto, a un momento di sonorità corporea con le Campane Tibetane.

Aiuta a eliminare lo stress, rilassare il sistema nervoso, schiarire le mente, alleggerire la fatica, combattere gli stati ansiosi, alleviare il senso di pesantezza e stanchezza di piedi e testa, aiutare le funzioni organiche e favorire un buon sonno.

I piedi, il nostro radicamento, il nostro essere in contatto con la realtà, e la testa, sede degli organi di senso (e, insieme a viso e collo, di oltre un centinaio di punti di agopuntura) sono i nostri collegamenti con la Terra e il Cielo, attraverso i quali siamo parte del flusso di energia dell’Universo.

L’azione dei Fiori di Bach e degli Oli essenziali ne completa e amplifica l’efficacia.

Ho creato questo massaggio coniugando la mia esperienza nelle tecniche di massaggio e olistiche ai bisogni che le persone mi portano.

Durata standard del massaggio 60 minuti

Per Terra & Cielo ti consiglio

6 incontri con una frequenza di 1 a settimana per un beneficio profondo. Qualche seduta periodica successiva (ogni 2-3 settimane) per prolungare e mantenere i benefici.
Contattami per capire se è il massaggio che fa per te.