Massaggi per decontrarre distendere e drenare

Questa tipologia di Massaggi Olistici Terapeutici è rivolta in particolare ad alleviare situazioni di tensione fisica, sciogliere contratture, dolori, ristagni di liquidi e blocchi energetici.

Favoriscono l’eliminazione delle tossine e il libero fluire dell’energia e della linfa.

Aiutano a liberare la testa dai pensieri e aumentare la capacità di concentrazione e la chiarezza mentale.

Donano rilassamento e rilascio dello stress.

Contattami per capire quale è il massaggio che fa per te, più adatto al tuo desiderio di benessere, al tuo bisogno o disturbo.
Sarò felice di consigliarti e darti altre informazioni e di personalizzarlo per le tue specifiche necessità.

 

Prima di iniziare…

Trovi per ogni massaggio i miei consigli per ottenere benefici efficaci
e protratti nel tempo.  Non si possono però prevedere con esattezza e a priori,
il numero di sedute adatte a darti un benessere profondo.

Ognuno di noi è diverso e il corpo reagisce in modo differente.
Dipende inoltre dal tipo di disturbo che viene trattato
e da quanto tempo è presente.
Una sola seduta ti donerà beneficio, rilassamento e una sensazione di benessere, non risultati profondi e duraturi.

I Massaggi per decontrarre distendere e drenare

Ayurvedico Ayupada gambe e piedi

 

Massaggio indiano contro gonfiori e cellulite, per il benessere delle gambe e dei piedi.

Aiuta a migliorare la circolazione del sangue e la nutrizione e disintossicazione delle cellule, ridurre il gonfiore favorendo lo scarico venoso e il drenaggio dei liquidi, decontrarre tonificare la muscolatura, alleggerire gambe e piedi.

Il massaggio dei piedi è inoltre una tecnica efficace per allentare la tensione mentale e favorire il rilassamento e un buon sonno.

L’azione dei Fiori di Bach e degli Oli essenziali appropriati ne completa e amplifica l’efficacia.

Durata del massaggio 45 minuti

Per Ayupada ti consiglio

da 6 a 10 incontri con una frequenza di 2 a settimana per le prime 2-3 settimane, per proseguire con 1 a settimana, per un beneficio profondo. Qualche seduta periodica successiva (ogni 2-3 settimane) per prolungare e mantenere i benefici.
Contattami per capire se è il massaggio che fa per te.

Ayurvedico Shiroabhyangam

collo, testa, viso

Massaggio tradizionale indiano per collo, testa e viso che libera da tensioni e pensieri, sostiene la circolazione sanguigna, il flusso linfatico, donando un intenso rilassamento su tutto il corpo anche per l’azione di digitopressione su punti energetici (marma).

Scioglie e distende la muscolatura del collo portando maggiore libertà di movimento, allevia il dolore della zona cervicale e del trapezio, rilassa le tensioni del viso.

Libera il peso della testa alleggerendone i pensieri, favorisce la chiarezza mentale e la capacità di concentrazione, agisce positivamente anche su cuoio capelluto e capelli, rinforzandoli e purificandoli.

E’ utile per stanchezza, disturbi del sonno, ansia, stress, mal di testa, sbalzi d’umore e per prevenire e migliorare disturbi d’attenzione anche negli adolescenti.

L’azione dei Fiori di Bach e degli Oli essenziali appropriati ne completa e amplifica l’efficacia. 

Durata del massaggio 45 minuti 

Per Shiroabhyangam ti consiglio

da 6 a 8 incontri con una frequenza di 1 a settimana per un beneficio profondo. Qualche seduta periodica successiva (ogni 2-3 settimane) per prolungare e mantenere i benefici. 

Contattami per capire se è il massaggio che fa per te.

Ayurvedico Thandabhyangam schiena

Massaggio tradizionale indiano per la schiena e colonna vertebrale, che rappresentano simbolicamente la protezione e il sostegno.
Postura scorretta, sedentarietà, sforzi fisici eccessivi non sono l’unica causa di problematiche. Schiena e colonna sono infatti una delle zone del corpo in cui maggiormente si accumula lo stress e dove proiettiamo le tensioni emozionali (insicurezza materiale, senso di svalutazione, solitudine, impotenza, troppa responsabilità, troppi fardelli da portare…).
Questo massaggio favorisce la mobilità della colonna, scioglie contratture, allevia il dolore favorendo la circolazione energetica e dona rilassamento.

L’azione dei Fiori di Bach e degli Oli essenziali appropriati ne completa e amplifica l’efficacia.

Durata del massaggio 45 minuti

Per Thandabhyangam ti consiglio

da 6 a 8 incontri con una frequenza di 1 a settimana per un beneficio profondo. Qualche seduta periodica successiva (ogni 2-3 settimane) per prolungare e mantenere i benefici.
Contattami per capire se è il massaggio che fa per te.

Ayurvedico combinato

Unisce tra loro due delle tecniche di massaggio indiano ayurvedico per un massaggio che agisce sul benessere di più zone del corpo, apportando distensione e rilassamento.

In base alla situazione e al bisogno della persona, vengono trattate in combinazione due aree:

– Massaggio Ayurvedico gambe e piedi / schiena (Ayupada / Tandabhyangam)
– Massaggio Ayurvedico gambe e piedi / collo, testa, viso (Ayupada / Shiroabhyangam)
– Massaggio Ayurvedico schiena / collo, testa e viso (Tandabhyangam / Shiroabhyangam)

L’azione dei Fiori di Bach e degli Oli essenziali appropriati ne completa e amplifica l’efficacia.

Durata del massaggio 60 minuti

Per Ayurvedico ti consiglio

da 6 a 10 incontri con una frequenza di 1 a settimana per un beneficio profondo. Qualche seduta periodica successiva (ogni 2-3 settimane) per prolungare e mantenere i benefici.
Contattami per capire se è il massaggio che fa per te.

“Office Massage” decontratturante su sedia ergonomica

Massaggio per collo, schiena, spalle, braccia, mani, viso, testa.
Consente una pausa-massaggio benefica contro stress e stanchezza, rigidità e tensioni, senza doversi spogliare e quando si ha poco tempo a disposizione.
Unisce impastamenti muscolari, mobilizzazioni, trazioni articolari e pressioni sui meridiani dell’agopuntura che donano una efficacia immediata, rilassamento, senso di benessere, vitalità, riduzione della stanchezza.
Nasce negli Stati Uniti con la finalità di portare benessere in azienda durante il lavoro, da qui deriva il suo nome.
Si esegue su una apposita seduta ergonomica fatta per agevolare il massaggio e la distensione della persona.
E’ efficace nello scioglimento delle tensioni muscolari e mentali di chi passa molte ore seduto a una scrivania, davanti a un pc, chi fa lavori con movimenti ripetuti a lungo, chi ha una vita sedentaria, chi fa lavori di responsabilità e che richiedono notevole attenzione.
Date le sue caratteristiche è efficace in qualunque situazione in cui si ha bisogno di sciogliere tensioni, ridurre ansia e stress, ricevere vitalità e benessere in poco tempo.
Si esegue da vestiti senza l’utilizzo di olio da massaggio.

Durata standard del massaggio 20-25 minuti

Per Office Massage ti consiglio

6 incontri con una frequenza di 2 a settimana per un beneficio più efficace. Qualche seduta periodica successiva (1 alla settimana) per prolungare e mantenere i benefici. E ovviamente ogni volta che senti il bisogno di sciogliere le tensioni fisiche e mentali in poco tempo e a un costo molto contenuto.
Contattami per capire se è il massaggio che fa per te.

Tuina per lombalgie

Il Tuina è il Massaggio Tradizionale Cinese, che viene effettuato su tutte le aree del corpo in base alla necessità e problematica, per migliorarne le funzioni, dare sollievo a dolori e disturbi articolari, rilassare la muscolatura, riequilibrare l’armonia mentale ed emotiva, sbloccare e far circolare il flusso di energia.

Il Tuina per le lombalgie è un efficace massaggio, dolce ma profondo, specifico per alleviare le problematiche di dolori localizzati nella regione lombare, dovuti a posture sbagliate, disturbi collegati all’area gastrointestinale o genito-urinaria, traumi, stress, cause psicosomatiche.
Alterna manovre differenti e stimolazioni, pressioni su punti dei meridiani energetici di agopuntura, più dolci e più profonde.

Fiori di Bach e Oli esseniali ne amplificano il beneficio. Questo massaggio può essere eseguito anche da vestiti senza utilizzo di olio.

Per amplificare e rendere ancora più efficace il beneficio del Tuina possiamo abbinare a fine massaggio un trattamento di 15 minuti con la Campana Sciamanica, le cui vibrazioni aiutano a scaricare l’energia nei punti di sovraccarico e favoriscono l’attenuarsi di dolori alla schiena e muscolari-articolari.

Durata del massaggio 60 minuti

Durata del massaggio con Sciamanica 1 ora e un quarto

Per Tuina ti consiglio

Da 6 a 8 incontri con una frequenza di 1 a settimana per risultati efficaci e un beneficio profondo. Qualche seduta periodica successiva (ogni 2 settimane) per mantenere i benefici.
Contattami per capire se è il massaggio che fa per te.