Kinesiologia Emozionale Fiori di Bach Counseling Benessere Online

 
KINESIOLOGIA EMOZIONALE e TRANSGENERAZIONALE 

E’ una tecnica di indagine semplice e avanzata che, attraverso un test muscolare (O-Ring), aiuta a identificare le emozioni bloccate e collegate ai vari organi e le origini dei blocchi, disagi e conflitti irrisolti che condizionano la vita e le scelte personali.

La nostra mente ricorda gli eventi traumatici sotto forma di immagini. Queste formano delle neuro-associazioni con le emozioni. Il nostro stato emozionale è influenzato e determinato da comportamenti inconsci. Si tende di frequente a ripetere gli stessi comportamenti e gli stessi errori introiettati da bambini o ereditati, perché non si capisce o non si è in grado di affrontare un nuovo modello.

Il test Kinesiologico emozionale transgenerazionale aiuta a essere più consapevoli e predispone al cambiamento.

Gli eventi traumatici (reali o vissuti come tali/immaginati) e gli incidenti creano una “Memoria-Psico-Energetica” (PEM – Roy Martina o “Memorie Emozionali” (Daniel Goleman) che si ripercuotono, influenzandole,  sul corpo e sulla mente. Diventano delle “ancore” e facilmente provocano malattie, blocchi e problematiche disfunzionali.

Queste ancore possono essere ereditate dai nostri avi (trasmissione transgenerazionale) oppure essere
create da noi stessi nel corso della vita dal concepimento in poi.

I blocchi e conflitti  possono infatti  essere causati da traumi appartenenti al proprio vissuto oppure a quello dei propri familiari o antenati, tramite la linea intragenerazionale e transgenerazionale (Psicogenealogia, psicogenosociogramma).

Alla base vi è il presupposto secondo cui ogni blocco emozionale e conflitto irrisolto si ripercuotono nel corpo e sono identificabili attraverso una particolare debolezza muscolare.

Il corpo infatti possiede una saggezza istintiva e il test kinesiologico è il codice per parlare con esso.

La Kinesiologia Emozionale è volta a individuare lo squilibrio e identificarne le cause attraverso un protocollo di azione, e quindi a liberare emozioni e credenze bloccate attraverso la presa di coscienza e attraverso una integrazione bioenergetica che viene fatta alla fine del test, in modo da riarmonizzare e riportare equilibrio.  

Ogni incontro ha una durata di un’ora circa e può prevedere, durante la seduta o nel percorso, l’utilizzo di alcuni ulteriori strumenti di sostegno e aiuto al benessere, come ad esempio Fiori di Bach, Pensiero Positivo, Reiki,  Campane Tibetane, Oli essenziali, Costellazioni individuali, Yoga della risata, massaggio.. a seconda di ciò che emerge dall’incontro e dal momento emotivo. 

Il test e protocollo Kinesilogico può essere quindi utilizzato per:

  • individuare le emozioni bloccate nel nostro corpo e a chi/cosa sono collegate
  • gestire in maniera più equilibrata e lasciar andare emozioni specifiche che creano disagio e sofferenza (rabbia, paura di…, aggressività,tristezza..) 
  • accettare e superare fobie e traumi 
  • vincere abitudini e dipendenze nocive (fumare, la fame eccessiva..)
  • testare lo stato di equilibrio dei Chakra e le relative cause emozionali di squilibrio
  • chiarirsi gli obiettivi desiderati da realizzare
  • valutare cibi che provocano disturbi e intolleranza
  • avere una indicazione su Fiori di Bach e Oli Essenziali più appropriati per una situazione

I percorsi di Kinesiologia Emozionale e Transgenerazionale Integrata hanno una durata di 4-6 incontri, sono  personalizzati e variano in base all’obiettivo e al Cliente.

Singolo incontro di consulenza 60 euro. I percorsi sono scontati del 10%

 

FLORITERAPIA CON I FIORI DI BACH 

Le Essenze Floreali del Dr. Bach sono 38 più il Rescue Remedy, il rimedio per le situazioni di emergenza rapido ed efficace, e agiscono in modo vibrazionale, semplice e naturale, sono senza controindicazioni e trasversali a tutte le altre eventuali terapie.

Chiamate comunemente i Fiori di Bach, esse stimolano le energie di auto-guarigione interiori, riportando a un equilibrio armonico la persona nella sua interezza.

Le Essenze Floreali sono molto utili per adultibambini, per i nostri animali domestici per dare loro un aiuto nei traumi, cambiamenti, sofferenze, paure. Sono di sostegno anche per le piante

I Fiori d Bach agiscono anche sul piano fisico e attraverso di esso, diventando quindi dei validi strumenti di benessere nei massaggi e creando un’azione sinergica e di rinforzo all’assunzione dei Fiori in un percorso floriterapico.

La Floriterapia è un metodo delicato e rispettoso di sostegno e aiuto in molteplici situazioni della vita (stanchezza, stress, disagi familiari, professionali, di salute, emozionali, relazionali e disagi dovuti ai cambiamenti di stagione, ansie e paure, traumi emotivi e fisici, prima e dopo operazioni chirurgiche, blocchi energetici, cambiamenti e decisioni importanti, insonnia, situazioni difficili e faticose di studio/lavoro come la paura prima degli esami o prima di viaggi in aereo, carichi di lavoro importanti, il jet lag, difficoltà di comunicazione e apprendimento, momenti di crescita e crisi evolutive, negli stati depressivi, nei lutti..).

Il colloquio di consulenza in Floriterapia, è un colloquio di ascolto empatico da parte del Floriterapeuta verso il Cliente e il suo mondo emozionale, il suo disagio, problema o difficoltà, durante il quale si individuano i Fiori più adatti a sostenerlo e aiutarlo a ritrovare l’equilibrio psico-emotivo e la serenità.

Ogni incontro ha una durata di un’ora circa e può prevedere, durante la seduta o nel percorso, l’utilizzo di alcuni strumenti e tecniche  ulteriori di sostegno e aiuto al benessere, come ad esempio Reiki,  Campane Tibetane, Oli essenziali, Costellazioni individuali, Yoga della risata, massaggi.. a seconda di ciò che emerge dall’incontro e dal momento emotivo. 

I percorsi di consulenza sono personalizzati e variano nella durata in base all’obiettivo e al Cliente. Generalmente un percorso di Floriterapia ha una durata di tre mesi e prevede un incontro ogni circa 25 giorni.

Gli incontri hanno la durata di 60-70 minuti. 

Costo euro 50

 

SPAZIO COUNSELING

Ognuno di noi possiede delle risorse che consentono di auto-orientarsi e far fronte ai problemi. Ogni persona custodisce in sé le potenzialità del proprio processo di autorealizzazione.

Il Counseling è uno spazio di ascolto empatico e “centrato sulla persona” secondo l’approccio di Carl Rogers, in cui il Counselor promuove la crescita e lo sviluppo  del Cliente, accompagnandolo in un percorso alla ri-scoperta dei propri talenti e risorse interiori, attraverso abilità e tecniche che lo aiutano ad aiutarsi.

E’ indicato per la risoluzione di problemi specifici, per disagi emotivi, per prendere decisioni, migliorare le relazioni in tutti gli ambiti, fronteggiare momenti di crisi in famiglia o in coppia o sul lavoro e vivere sulla base di scelte più autentiche e consapevoli, ritrovando il proprio autentico Sé.

Il Counseling e la Floriterapia si incontrano e si completano reciprocamente, per offrire sostegno a chi si trova in una fase di difficoltà o disagio, accompagnandolo verso la risoluzione della crisi. I

Fiori di Bach possono quindi essere degli utili e rispettosi compagni di viaggio nel percorso di Counseling.

Ogni incontro ha una durata di un’ora circa e può prevedere, durante la seduta o nel percorso, l’utilizzo di alcuni ulteriori strumenti di sostegno e aiuto al benessere, come ad esempio Reiki, Pensiero Positivo, Campane Tibetane, Oli essenziali, Costellazioni individuali, Yoga della risata, massaggio.. a seconda di ciò che emerge dall’incontro e dal momento emotivo. 

I percorsi di consulenza sono personalizzati e variano nella durata in base all’obiettivo e al Cliente. 

Gli incontri hanno la durata di 60-70 minuti. 

Costo euro 50

 

BENESSERE OLISTICO ONLINE

Prenota il tuo benessere online per dar voce ai tuoi bisogni e ritrovare fiducia, equilibrio e serenità.

E’ uno spazio di ascolto e di consulenza olistica che si svolge online.

Uno spazio in cui portare la voglia di comunicare ed esprimere il proprio sentire, emozioni, pensieri, preoccupazioni, paure, difficoltà, momenti di tristezza e scoraggiamento, situazioni della vita quotidiana e del proprio mondo interiore.

Uno spazio di terapia olistica basato sulla tecnica del Pensiero Positivo, che si avvale del dialogo e di strumenti utili a ritrovare il proprio autentico Sé, così da riscoprire ciò che può renderci felici.

La consulenza avviene attraverso il software Skype oppure attraverso l’applicazione Google di videochat Duo.

Entrambi possono essere scaricati gratuitamente sul proprio PC/tablet/smartphone e consentono di effettuare videochiamate in modo gratuito. 

Ogni incontro è di circa un’ora e il percorso varia nella durata in base all’obiettivo e al Cliente.

Singolo incontro di consulenza 45 euro       Percorsi di 3 o più consulenze 40 euro a incontro   

 

OLI ESSENZIALI dõTERRA

Vai alla pagina dedicata 

 

 

Prenota la tua consulenza preferita o chiedi informazioni