Reiki Energia di Vita

Siamo immersi ed esistiamo in un oceano di Energia di cui siamo parte

Cos'è il Reiki

Il Reiki è Energia di Vita.
E’ una pratica dolce di derivazione giapponese che lavora su corpo, mente e spirito. Un metodo veramente olistico per equilibrare e armonizzare tutti gli aspetti della persona.

E’ un tocco amorevole, una via interiore che riconnette in modo armonico con il flusso della vita, donando un profondo rilassamento e infondendo una sensazione di pace e benessere. 

Aiuta a riprendere un contatto consapevole con la propria energia (KI) attraverso la canalizzazione dell’Energia Universale (REI).

L’operatore è il canale di questa amorevole Energia. La trasmette attraverso il tocco diretto delle sue mani nei trattamenti sul corpo o mentali che avvengono in presenza, oppure attraverso una connessione energetica-mentale nei trattamenti che avvengono a distanza.

I trattamenti Reiki eseguiti a distanza permettono di dare energia a chi ne ha bisogno ma non è presente fisicamente, a situazioni della vita che desideriamo risolvere e anche a persone e situazioni lontane nel tempo (legami di tipo karmico, blocchi antichi, piano spirituale..) perché l’energia non ha barriere e i confini dello spazio-tempo sono superati. 

Scopri i trattamenti

Reiki risveglia e nutre il potere di auto guarigione del nostro organismo, agevolando la risoluzione di problematiche e disturbi fisici, dolori, traumi, blocchi.

Facilita il riequilibrio e la guarigione, la dissoluzione dei blocchi energetici, la trasformazione degli schemi mentali alla base delle nostre sofferenze emozionali e psicologiche. Sostiene e aiuta nelle situazioni traumatiche, lutti, dipendenze, fobie, crisi di panico.. portando luce dove c’è buio.

Reiki è molto più di un trattamento, e può essere anche uno strumento per stimolare la crescita e la consapevolezza spirituali.

Reiki non è un massaggio, non dovrai spogliarti, non utilizzerò olio o altro.

Si esegue da sdraiati, seduti o anche in piedi. Appoggerò delicatamente le mie mani per qualche minuto su alcuni punti del tuo corpo (trattamento corpo, trattamento di riequilibrio dei chakra) o sulla testa (trattamento mentale) oppure creerò una connessione energetica a distanza.

Reiki non ha controindicazioni, è complementare a qualsiasi tipo di percorso, cura o terapia in atto, facilitandone anzi l’efficacia, può essere ricevuto da tutti a qualsiasi età e trasmesso anche ad animali e piante per il loro benessere.

 

Perché l'Energia?

Esiste uno stretto rapporto tra i nostri flussi energetici e il nostro benessere. Ogni persona ha intorno a sé un campo energetico, chiamato aura, che riflette il suo stato di salute. 

Prestare attenzione e cura alla nostra Energia ci aiuta a prevenire e a favorire il nostro stato di benessere e buona salute. Molti disturbi nel corpo hanno origine e sono presenti prima a livello energetico-sottile. 

La loro causa è spesso dovuta a traumi psicologici, fisici, emozionali, a sentimenti repressi, che bloccano il nostro flusso energetico. Solo successivamente, con il protrarsi dei blocchi e ristagni, si manifesta la malattia a livello fisico.

Apparteniamo all’energia ed essa ci appartiene. Non solo facciamo parte di un oceano energetico, che possiamo chiamare Universo, ma siamo l’oceano.

Siamo attraversati da fiumi di energia (i Meridiani) e possediamo centri energetici (i Chakra), che metabolizzano l’energia vitale, la fanno circolare e alimentano il nostro Essere in tutte le sue parti, organi, cellule. 

A cosa servono?

 

  • stimolano il tuo potere di autoguarigione
  • aiutano a riportare equilibrio nei flussi di energia
  • migliorano il tuo benessere, liberando blocchi energetici
  • valutano eventuali sbilanciamenti energetici-emozionali
  • individuano le possibili cause di disagio per integrarle
  • si prendono cura del tuo campo energetico
  • donano un profondo rilassamento

Scopri i trattamenti reiki