Percorsi per il Tuo Ben-Essere

Vuoi aprirti al cambiamento e scegliere la gioia per vivere con più leggerezza?

Iniziamo un viaggio insieme

Se la destinazione che desideri raggiungere è
il tuo Ben-Essere, è il momento di ascoltare i tuoi desideri e bisogni, di prestare attenzione alle tue emozioni, ai tuoi pensieri e ai messaggi del tuo corpo. 

Se lo vorrai, ti accompagnerò in questo nuovo viaggio che ti aiuterà a lasciar andare i blocchi e le cause dei tuoi malesseri, le emozioni imprigionate dentro di te, a portare alla luce e a prendere consapevolezza di collegamenti inconsci che condizionano il presente e le scelte di vita, per condurti verso la tua piena realizzazione.

Ti accompagnerò a ri-scoprire la gioia che è in Te, la tua risata incondizionata, la tua preziosa parte  bambina, affinché sia TU a scegliere di attuare il cambiamento che desideri. 

Scopri con quali tecniche possiamo farlo insieme.

Questo tipo di percorsi fanno per me?

Fanno per me se:

  • qualcosa mi frena, non riesco a realizzarmi (relazioni, lavoro..) ho sempre problemi (soldi..)
  • c’è un’emozione forte che condiziona la mia vita (ho molta rabbia, paura, tristezza..)
  • rimugino in continuazione, ho l’ansia, penso sempre al peggio, vorrei cambiare ma..
  • ho subito traumi, lutti e non riesco a risollevarmi, mi manca la serenità..
  • ho disagi, fastidi, problemi fisici, emotivi, che mi limitano e non passano..
  • ho abitudini o dipendenze nocive che non mi fanno vivere in armonia (fumo, cibo..)
  • non riesco a progettare, a focalizzare i miei obiettivi e non so quale è la mia strada.. 

Dove mi conduce questo viaggio?

 

Al cambiamento, a vedere le vicende della mia vita da un’altra prospettiva dando loro
un nuovo significato, a concedermi lo spazio e il valore che merito, ad avere più fiducia
nei miei talenti, a essere protagonista invece di spettatore.

Come si strutturano i percorsi insieme

Chiacchierata conoscitiva

Prendi contatto con me tramite whatsapp,
e-mail, telefono per dirmi di cosa hai bisogno e fissiamo una breve chiacchierata telefonica. Ti farò qualche semplice domanda per comprendere meglio le tue necessità e poterti proporre il percorso migliore.

Fissiamo un appuntamento

Fissiamo così il nostro primo appuntamento in studio per cominciare insieme il percorso più adatto a teSe dovessi avere esigenze particolari o risiedi fuori Genova, possiamo valutare anche un appuntamento online, in videochiamata, e focalizzarci poi sul Percorso Ben-Essere Online.

Costruzione del tuo genosociogramma

E’ un ottimo strumento per riniziare un percorso in profondità, ma potremo decidere di lavorarci anche successivamente. Se non ricordi o non sai tutto stai tranquill*, ciò che emergerà piano piano sarà sufficiente.
Il genogramma è infatti un albero genealogico arricchito di avvenimenti importanti della vita famigliare e dei legami affettivi, che permette di far emergere connessioni e dinamiche anche lontane, che possono avere ripercussioni nella tua vita attuale. 

Tecniche e strumenti

Nei percorsi per la Relazione di Aiuto al Ben-Essere possiamo utilizzare differenti tipi di tecniche, in base alla tua situazione e bisogno. Kinesiologia Emozionale e Floriterapia di Bach-Counseling sono le principali. A seconda anche di ciò che emergerà  potremo utilizzare percorsi  integrati con uno o più di questi preziosi aiuti:
– Reiki
– Yoga della Risata
– Tecniche Corporee
– Costellazioni Familiari
– Pensiero Positivo
– Aromaterapia

Confronto

Di solito ci vediamo ogni 2/3 settimane che è il tempo adeguato per permettere alle tecniche che utilizziamo di aiutare il cambiamento, e soprattutto a te di accoglierlo. Dal momento però che ogni percorso è unico e sempre personalizzato, ti suggerirò strada facendo quando sarà più opportuno rivedersi.
Lavoriamo insieme e il mio ruolo è quello di accompagnarti e facilitare il tuo cambiamento, di cui sei TU protagonista.
Se tra un incontro e l’altro dovessi sentire il bisogno di confrontarti, chiamami pure e valuteremo il da farsi.

Durata

Dipende dalle tecniche, dalla tua storia personale e dall’obiettivo. Il percorso Ben-Essere con la Kinesiologia Emozionale ha una durata di 3-4 incontri per ogni situazione che intendi affrontare, ma ogni circostanza è a sé e ogni persona è unica e a volte sono sufficienti anche 1-2 incontri al fluire del tuo benessere.
Il percorso Ben-Essere con la Floriterapia ha la durata necessaria di 3 mesi con 4-6 incontri nel corso dei tre mesi.

La Kinesiologia Emozionale

 

E’ uno strumento di indagine semplice ed efficace che si rivolge a chiunque desideri stare meglio, comprendere e affrontare un proprio disagio, realizzare un bisogno, gestire situazioni difficili e lasciare andare blocchi e impedimenti al proprio benessere. 

Si basa su un test muscolare che faremo insieme, semplice e gentile, in cui utilizzeremo le dita di una mano. Il test ci permetterà di evidenziare le disarmonie e incongruenze, far emergere la conoscenza e la memoria antiche che risiedono nella nostra intelligenza profonda e corporea, così da permetterci di dialogare con esse. Il corpo possiede infatti una saggezza istintiva e la kinesiologia è un codice di comunicazione.

Alla base della tecnica vi è il principio secondo il quale ogni alterazione o disfunzione nel corpo è accompagnato da una particolare debolezza muscolare.

Ogni bisogno insoddisfatto, trauma o evento non elaborato da noi o dai nostri avi, “blocca” nel nostro corpo e nei nostri organi delle emozioni, che possono essere alla base di disagi e condizionamenti di varia natura. Attraverso il protocollo di Kinesiolgia Emozionale possiamo individuarli, farli emergere e integrarli bioenergeticamente, così da liberarli.

Ti ritrovi in queste parole? Ti piace come possiamo fare insieme questo percorso? 

Online

Se dovessi avere esigenze particolari o risiedi fuori Genova o Italia, non preoccuparti. Possiamo incontrarci online e sentirci ugualmente vicini in videochiamata!

Utilizzeremo le tecniche e gli strumenti più adeguati alla tua situazione, in orari e giorni concordati insieme.

 

Dicono di me

Alcune delle testimonianze di chi ha deciso di intraprendere il percorso verso il cambiamento.

“Ho conosciuto Lorenza Venturini, e ho avuto l’opportunità di svolgere, con la sua guida, un percorso di salute e di benessere. Ho apprezzato molto non solo la professionalità, ma la gentilezza nell’accogliere e mettere a proprio agio le persone. A chiunque, quindi, mi sento di consigliare questa esperienza che consente, in tempi difficili, di trovare una piccola ma preziosa oasi di pace e di ascolto”

Marco Mordiglia

Insegnante in pensione

“Conosco Lorenza da anni. Conosco la sua serietà, la sua competenza, la sua preparazione ma soprattutto la sua empatia. Ogni trattamento è un momento speciale perché coniuga la cura della mente e del corpo. La capacità di Lorenza di coinvolgere emotivamente sensorialmente, rende la seduta o il trattamento una esperienza unica”

Luisa Cardarelli

Imprenditrice

“Su consiglio di un’amica sono andata a fare un massaggio al viso nel Centro Olistico di Via Goito. Consiglio a tutte voi di provare quello o altri trattamenti (o di fare un regalo speciale a qualcuno) perché, benché si parta con l’idea di fare qualcosa per noi dal punto di vista fisico, in realtà con l’aiuto di Lorenza si esce con una piccola luce soprattutto interiore o qualche consapevolezza in più. Inoltre, credo sia bello aiutare chi, con coraggio, ha scelto di crearsi una propria realtà di piccola impresa (femminile) in tempi così difficili e incerti”

Roberta Bricchetto

Impiegata

Rimaniamo connessi