Un workshop esperienziale di mezza giornata insieme (in presenza o anche online) per liberare la tua mente, giocando con un pizzico di sana follia, “mettendo in gioco” le tue emozioni, liberandole, esprimendole attraverso il corpo, la voce e la creatività, e prendere consapevolezza della tua Risata terapeutica.
Gibberish è una tecnica potente ed efficace, divertente e con un po’ follia, che disorienta il cervello sinistro e mette in pausa la mente per stimolare e nutrire la parte creativa e portarti a ridere, giocare, liberare e soprattutto esprimere tutto ciò che non riesci a esprimere normalmente.
Gibberish è emozioni in gioco e un gioco di emozioni, un linguaggio catartico, così come la risata e il pianto, è il linguaggio di comunicazione più antico, quello tipico dei bambini.
E’ una lingua universale in cui non si pensa né si giudica e le parole acquistano significato attraverso l’emozione e la gestualità, attraverso l’energia che viene loro data, attraverso il corpo.
E’ anche una forma di meditazione dinamica che privilegia il corpo con la sua saggezza profonda, lasciando fuori la parte sinistra del nostro cervello, la parte razionale, disorientandola, stimolando invece la parte creativa, con attenzione al sentire interiore, e rinforzando assertività e autostima. E tutto senza giudizio.
Utilizzeremo la Risata terapeutica e consapevole dello Yoga della Risata e soprattutto libereremo le emozioni, litigheremo, faremo la pace, parleremo, canteremo, balleremo, mediteremo. Tutto in Gibberish!
Si conclude con uno spazio di rilassamento e poi condivisione.
A chi si rivolge
A tutti e a chiunque vuole portare il “nonsense” e la leggerezza nella propria vita, giocare con la creatività, bypassare la timidezza, esprimere le emozioni senza inibizioni. A chi ha bisogno di una valvola di sfogo, chi desidera lasciare un po’ in silenzio il giudizio e la parte razionale, prendendola un po’ in giro, e dare spazio all’espressività, improvvisazione ed espressione di Sé.
È particolarmente utile a chi esercita professioni di relazione di aiuto o ha ruoli educativi o di assistenza:
- Genitori, Insegnati, Educatori, Formatori
- Terapeuti (Psicologi, Counselor, Coach, Operatori Olistici)
- Personale di vario ordine e grado in ambito sanitario e Assistenti sociali
- Persone sottoposte a forte stress (Business Manager, Ceo)
- Persone che lavorano in campo artistico
- Persone che lavorano per portare gioia (Leader Yoga della Risata, Clown di corsia, Animatori)
Cosa porterai a casa con te
Una tecnica di benessere e leggerezza, da utilizzare nella tua vita personale e nel tuo lavoro e un modo per togliersi da situazioni difficili o in stallo, sdrammatizzando
Cosa portare
- autoironia e un pizzico di sana follia
- voglia di staccare la spina del proprio cervello
- un tappetino yoga (se lo possiedi)
- calzini antiscivolo
- un telino/copertina
- abbigliamento comodo
- un piccolo quaderno e una penna per i tuoi pensieri liberi
- acqua
Cosa riceverai partecipando al Workshop
– l’Attestato personalizzato “Scelgo di Volare con la Gibberish nonsense”
– una promo card virtuale con lo sconto del 30% su uno dei miei Servizi/Tecniche di Ben-Essere a tua scelta per te o da regalare a chi ami
Chiedimi informazioni