Le Essenze Floreali del Dr. Bach sono 38 più il Rescue Remedy, il rimedio per le situazioni di emergenza rapido ed efficace.

Sono aiuti gentili e preziosi, agiscono in modo vibrazionale, semplice e naturale, sono senza controindicazioni e trasversali a tutte le altre eventuali terapie, potendo affiancare altri percorsi di aiuto alla persona.

Non sono fitoterapici perché non contengono parti delle piante o fiori e non provocano allergie. Contengono l’informazione che quella pianta/fiore porta con sé, il suo carattere e caratteristiche, e per questo ogni essenza va in risonanza con diverse emozioni, pensieri e parti di noi a livello energetico, aiutandoci a portare le nostre emozioni di bassa frequenza su livelli più alti, positivi e di equilibrio.

Fiori di Bach stimolano le nostre energie di auto-guarigione interiori, riportando a un equilibrio armonico la persona nella sua interezza.

Le Essenze Floreali sono molto utili per adulti e per i bambini, per gli animali domestici per dare loro un aiuto nei traumi, cambiamenti, sofferenze, paure. Sono di sostegno anche per le piante

I Fiori d Bach agiscono anche sul piano fisico (ricordiamoci che siamo Uno e ci esprimiamo su più livelli energetici e di materia) e attraverso di esso, diventando quindi dei validi strumenti di benessere nei massaggi e creando un’azione sinergica e di rinforzo all’assunzione dei Fiori qualora la persona stia facendo un percorso di floriterapia.

Sono un metodo efficace, delicato e rispettoso di sostegno in molteplici situazioni della vita (stanchezza, stress, disagi familiari, professionali, di salute, emozionali, relazionali e disagi dovuti ai cambiamenti di stagione, ansie e paure, traumi emotivi e fisici, prima e dopo operazioni chirurgiche, blocchi energetici, cambiamenti e decisioni importanti, insonnia, situazioni difficili e faticose di studio/lavoro come la paura prima degli esami o prima di viaggi in aereo, carichi di lavoro importanti, il jet lag, difficoltà di comunicazione e apprendimento, momenti di crescita e crisi evolutive, negli stati depressivi, nei lutti..).

Il colloquio di consulenza in Floriterapia, è un colloquio di ascolto da parte del Floriterapeuta verso la persona e il suo mondo emozionale, il suo disagio, problema o difficoltà, durante il quale si individuano i Fiori più adatti a sostenerlo e aiutarlo a ritrovare l’equilibrio psico-emotivo e la serenità.

Ogni incontro ha una durata di 60-75 minuti circa e può prevedere, durante la seduta o nel percorso, l’utilizzo in sinergia di uno o più strumenti e tecniche ulteriori di sostegno e aiuto al benessere, come ad esempio la Kinesiologia Emozionale, il Reiki, le Campane Tibetane, gli Oli essenziali, le Costellazioni Familiari, lo Yoga della Risata, il Massaggio Terapeutico.. a seconda di ciò che emerge dall’incontro e dal momento emotivo. 

I percorsi di Floriterapia sono personalizzati e possono variare nella durata in base alla persona. In genere sono necessari e sufficienti una media di 3 incontri, uno al mese, in cui viene o confermata o modificata la miscela floreale, in base al mondo emozionale e al sentire della persona in quel momento.

Chiedimi informazioni e grazie della lettura!

A presto.